Come essere più affettuosi con la propria ragazza

L’affetto è ciò che mantiene le relazioni dolci e sane. Può anche contribuire a creare un senso di intimità e vicinanza tra due persone.

Purtroppo, nel corso della relazione può arrivare un momento in cui la vostra ragazza smette di dimostrarvi affetto. Questo può accadere in qualsiasi momento e può essere molto difficile da affrontare.

1. Fatela sentire speciale

L’affetto è il collante che tiene insieme le relazioni. È ciò che le mantiene forti e belle di fronte alle avversità.

Si sentirà speciale quando ricorderete le piccole cose che la riguardano, come la sua canzone preferita o la sua stravagante routine mattutina. Raccontandole questi dettagli sul momento, le dimostrerete che state pensando a lei e che le volete veramente bene.

Lasciarle dei biglietti speciali in giro per casa o in ufficio è un altro modo semplice per farla sentire speciale. Che li trovi nella borsetta, nella borsa del pranzo, in macchina o sullo specchio del bagno, queste sorprese le faranno capire che state pensando a lei anche quando non siete fisicamente insieme. Questi semplici gesti la aiuteranno a capire che lei è l’unica per te.

2. Farla ridere

L’umorismo è un modo potente per dimostrare affetto in una relazione. Può farla sentire attratta da voi, a maggior ragione se è condiviso in modo non offensivo o meschino. È importante tenere presente che se il vostro umorismo è inappropriato, inquietante o fastidioso, si ritorcerà contro di lei e la renderà antipatica anziché amarla.

Potete prenderla in giro, usare l’arguzia, includere riferimenti alla cultura pop o raccontarle storie comiche via messaggio per farla ridere. Attenzione, però, a non esagerare con questi metodi: è facile esagerare e trasformarsi in un clown.

Inoltre, fate attenzione all’uso di un umorismo autoironico, che può mettere in evidenza le sue insicurezze e farla sentire a disagio. Chiedetele cosa le piace vedere di divertente e orientate il vostro umorismo in quella direzione.

3. Abbracciarla

L’affetto può essere dimostrato in molti modi. Afferrate delicatamente la sua mano mentre camminate insieme, baciatele il collo o la coscia quando siete seduti fianco a fianco, oppure sorprendetela arrivando alle sue spalle e abbracciandola da dietro.

Molte donne sono ricettive al tocco fisico. Cercate gli indizi del linguaggio del corpo che indicano che è interessata, come i suoi fianchi o i suoi piedi che puntano verso di voi. Potrebbe anche tenere la mano nella vostra, segno che è aperta all’intimità.

Quando vi abbracciate, rendetelo intimo partendo dal cuore. Questo tipo di abbraccio è più confortevole ed è un ottimo modo per uscire rapidamente dalla “zona amici”. Sarà un abbraccio intimo e affettuoso, ma non imbarazzante o appiccicoso. Assicuratevi di allontanarvi se vi chiede di farlo.

4. Darle un bacio

È perfettamente normale sentirsi nervosi nel baciare la propria ragazza, soprattutto se non si è sicuri che le piaccia o meno. Tuttavia, se siete disposti a impegnarvi per creare un’attesa e un momento di intimità, sarà più probabile che lei ricambi il bacio.

Le donne di solito preferiscono un bacio lento e delicato che trasmetta sentimenti genuini di connessione e amore. Possono anche preferire un bacio appassionato con maggiore intensità, ma deve sempre essere fatto con un senso di tenerezza.

Quando siete pronti a baciarla, guardatela negli occhi e avvicinatevi. Mantenete le labbra morbide e non abbiate paura di sperimentare diversi tipi di bacio. Fate solo attenzione a non rimanere troppo a lungo nello stesso punto o potreste lasciarle un succhiotto.

5. Toccarla

Il tatto è una forma di comunicazione importante in ogni relazione. Provate a toccarla in modi che la facciano sentire speciale e amata. Ad esempio, se siete seduti fianco a fianco a guardare un film, mettetele una mano sulla spalla o sulla vita. Potete anche provare a massaggiarle delicatamente la schiena o il collo per dimostrarle che vi preoccupate per lei. Oppure, potete provare a coccolarla: sdraiatevi su un fianco e avvolgete il braccio intorno a lei per tenerla stretta.

Utilizzate questi suggerimenti per aumentare il contatto affettivo con la vostra ragazza. Assicuratevi di toccarla di più durante i momenti salienti del vostro tempo insieme, quando ride, vibra e si relaziona con voi. Più la toccherete in questi momenti, più il vostro rapporto diventerà stretto.